Il salto di Taylor che ha fatto tremare Edwards

In questo video vedremo il fenomenale salto di Christian Taylor ai mondiali di atletica leggera svoltisi a Pechino ad agosto 2015. Con questo salto Taylor si aggiudica la gara ed avvicina il record mondiale di Jonathan Edwards 18,29 datato 1995 mondiali di Göteborg.

Il salto rivisto al rallentatore dimostra la grande abilità tecnica dell'atleta americano, oltre alla grande velocità e forza di esecuzione dei tre balzi.
Un primo salto (hop) con i tempi giusti in avanzamento cercando di perdere la minore velocità possibile e che consente un secondo balzo (step) molto lungo, mantenendo un assetto ideale per effettuare il terzo balzo (jump).

Il salto risulta così un perfetto mix di forza velocità e abilità tecnica. Ora alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro ci aspettiamo davvero una grande gara di salto triplo con un Christian Taylor davvero in grado di battere il "mitico" record di Edwards. Sarà una gara che prometterà grandi misure vista la forza di tutti i contendenti.

Taylor, Pichardo, Tamgho, Evora e speriamo anche i nostri Greco e Donato, potrebbero regalarci una gara stellare sconvolgendo le liste mondiali "all time" della specialità.

Taylor rimane il favorito della gara olimpica soprattutto se non avrà problemi fisici (purtroppo frequenti in questa difficile e bellissima specialità), ma dovrà guardarsi alle spalle a causa della presenza di Pichardo e di Tamgho. Apprestiamoci dunque a godere di uno spettacolo fantastico!
Autore challanpa
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!