Kayaking Extreme

Video dedicato al mondo del "Kayaking" uno sport veramente estremo che si pratica attraverso l'uso di un kayak per muoversi attraverso l'acqua dei fiumi o delle grosse cascate. Si distingue dal canottaggio per via della posizione seduta del canoista che si affaccia in avanti con le gambe di fronte utilizzando una pagaia con doppie lame.

I kayak possono essere classificati per il loro design e per il materiale di cui sono fatti, ogni disegno ha il suo vantaggio specifico, comprese le prestazioni, la manovrabilità, la stabilità ed infine lo stile del movimento. I materiali adottati sono molteplici tra cui il metallo, vetroresina, legno, plastica ma il può costoso materiale fra tutti è la fibra di carbonio.

Anche il materiale come il design ha un suo vantaggio ad esempio i kayal in legno possono essere creati a mano e sono ultra leggeri, quelli in tessuto leggero e gonfiabili sono più facili da trasportare.

Con il kayak si possono fare molte attività tra cui le immersioni sportive e la pesca. Con il kayak è più facile pescare dato che quest'ultimo è un mezzo furtivo per potersi avvicinare ai pesci, anche a quelli più spaventati.

Autore Nova
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!