Keith Thurman vs Danny Garcia - Highlights

Dopo mesi di grande attesa ha finalmente avuto luogo nella notte di sabato 4 marzo 2017 il match di riunificazione dei titoli mondiali WBA e WBC dei pesi welter tra Keith Thurman e Danny Garcia. Una sfida tra due campioni giovani e imbattuti che è il primo vero grande evento della stagione pugilistica internazionale.

La sfida del Barclays Center di Brooklyn ha rispecchiato i valori in campo, con due pugili di classe mondiale che hanno disputato un match equilibrato e molto tattico. Un equilibrio che non ha permesso al match di raggiungere alte vette di spettacolarità ma che ha mostrato comunque ottima boxe come quella interpretata dai due campioni sul ring.

Ad aggiudicarsi l'attesa sfida è stato Keith "One Time" Thurman che, dopo dodici riprese intense ha ottenuto la vittoria per split decision. Questi i punteggi dei giudici: 115-113 per Garcia, 116-112 e 115-113 a favore di Thurman che aggiunge la cintura WBC a quella WBA già in suo possesso.

Come già detto in precedenza il match è stato equilibrato, ma Thurman è stato il pugile che ha mostrato una migliore tecnica e una discretà varietà di colpi. Garcia dal canto suo si è dimostrato pugile intelligente e solido, ma non è riuscito a dare la sua impronta al match. E' stato spesso Thurman a dettare il ritmo dell'incontro, imponendo la media distanza a Garcia e mettendo i colpi migliori. Il gioco di gambe di "One Time" gli ha permesso di tenere sotto controllo i ganci del rivale che poche volte sono arrivati a segno. 

Il nuovo campione WBA e WBC ha vinto con intelligenza, preferendo boxare dalla media distanza e fare un match tattico invece di abbandonarsi ad una vera e propria guerra. Pur non avendo fatto un match spettacolare, come anche il pubblico non ha mancato di sottolineare, Thurman ha mostrato di possedere le armi per stare al top di una categoria ricca di talenti come quella dei welter. 

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Max Fight. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!