King of Downhill Slide: Sergio Yuppie

Nel video presentato raccontiamo una storia mai raccontata prima d'ora di uno dei migliori skaters di sempre: Sergio Yuppie soprannominato "King of Slide", cioè il re della scivolata. Sergio è un longboarder professionista da diversi anni ormai ma la sua passione per questa disciplina tra le sue radici dal suo background da skater. Dall'essere solo un ragazzino di poverissime origini con uno skateboard e un grande sogno nel cassetto, Sergio diviene un'icona internazionale dello skate rimanendo sempre fedele allo scopo della sua vita: vivere e fare ciò che ci piace!
Con questo video vogliamo celebrare una vita basata su passione e avversità, una vita dove la ricchezza non si misura con un valore monetario.
Ma vediamo più da vicino che cos'è il Longboard: questo è una disciplina che si è affermata abbastanza recentemente e che nasce dalla modifica della classica tavola da skate. Una tavola in legno laminato con dimensione maggiore e più affusolata, dei track più grandi e resistenti per sopportare le alte velocità della discesa e ruote con una speciale mescola per avere un migliore grip sulla strada.
Durante le discese, questa disciplina viene chiamata Downhill, i longboarder sono soliti modificare la propria velocità grazie agli slide. Per effettuarli spostano il peso del corpo facendo pressione sulla parte anteriore della tavola, alleggerendo il posteriore che fanno ruotare mettendolo di traverso e facendo scivolare le ruote sull'asfalto, come una derapata. Questa tecnica nasce appunto per modificare la propria velocità durante la discesa ma assume poi caratteristiche stilistiche che sono alla base dello stile dei longboarder.
Ecco un esempio vivente degli obiettivi che si possono raggiungere, non importa quanto in grande si debba sognare. Questa è la storia di Sergio Yuppie.
Autore Bertux91
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!