L'alimentazione prima e dopo la palestra!

Come la maggior parte di noi sa, è importante nei giorni in cui si va in palestra (ma non solo) seguire un'alimentazione che ci permetta di dare il massimo in termini di prestazioni sportive. L'errore che comunemente viene commesso dalla maggior parte delle persone che decidono di andare in palestra per perdere qualche chilo e al tempo stesso per far sgonfiare la pancia e tenersi in forma è l'alimentazione.

Spesso l'alimentazione incide sulla perdita di massa grassa e, di conseguenza, sul tono muscolare. Quello di cui si parla nel video è la giusta alimentazione che dovrebbe essere effettuata prima e dopo una seduta di allenamento. Un altro errore molto comune, infatti, è quello di bruciare tante calorie per poi tornare a casa e affogare nelle tentazioni e nel cibo, essendo affamati. Con l'aiuto del Dottor Giuliano Ubezio finalmente possiamo venire a conoscenza di poche ma semplici regole da rispettare per ottenere il massimo in termini di risultato!

Tra queste rientra a pieno titolo il consumo di acqua. Questo aspetto è stato discusso e analizzato per anni, sino ad arrivare a comprenderne meglio il ruolo. Negli allenamenti in cui l'intensità è molto elevata si dovrebbe cercare di bere almeno 1 litro d'acqua nelle precedenti 3 ore prima dell'allenamento stesso, non bevendo a partire da un'ora prima dello stesso.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!