La bimba frequenta un corso di Nuoto: ciò che ha Imparato è importante !

Questo filmato, all'apparenza un po' crudo per i modi, in realtà vi svelerà quanto sia estremamente importante saper nuotare e cavarsela in condizioni di alta marea (nel caso ci si dovesse trovare in mare) oppure anche nel caso di uno tsunami (fenomeno purtroppo assai diffuso nelle terre marittime con possibilità di terremoti).

C'è da fare un'importante premessa prima di andare a spiegare ciò che si vede nella clip: la protagonista si chiama Josie ed è una bimba nata da pochi mesi. Anche se prematuramente, frequenta un corso di nuoto voluto fortemente dalla madre che, anni fa perse purtroppo l'altro figlio a causa appunto di un annegamento

Indubbiamente la perdita di un figlio, è uno dei traumi più difficili da superare e agli occhi di una madre, di sicuro la soluzione migliore avendone un'altra, è quella appunto di prevenire un'altra disgrazia. Essendo loro abitanti in una zona ricca di piscine private nelle singole abitazioni, il rischio dell'annegamento dei più piccoli, risulta appunto essere un fenomeno molto diffuso. 

Nel filmato, la cosa che lascia senza dubbio perplessi, ma allo stesso tempo anche meravigliati, è la straordinaria abilità in cui la piccola riesca a rotolarsi non appena tocca l'acqua, capovolgendosi a pancia in su. Questa tecnica, è molto sicura oltre che interessante in quanto permette a qualsiasi individuo, di rimanere a galla senza il rischio di perdere l'equilibrio o peggio ancora, di dimenarsi in una delle tipiche situazioni da panico, derivante da simili momenti.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!