La fuoriclasse del salto con la corda

Il salto della corda, già da fine 900, è considerato fra gli sport maggiormente ludici in quanto, non solo impegna notevolmente sia gli arti inferiori che superiori, ma può anche essere considerato come momento di svago dove poter scaricare la tensione, semplicemente utilizzando una corda. Scopo del gioco, è quello di saltellare la fune, tenendola ferma alle estremità, attraverso le proprie mani e conteggiando poi i vari salti, fino a che non si tocchi direttamente la stessa, rischiando persino di inciampare.

Adrienn Banhegy, la protagonista del filmato, esalta al meglio le sue doti di salto in questo particolare sport, eseguendo anche delle coreografie degne di una ballerina di danza classica. Dopo 15 anni di attività agonistica e detenendo 2 record mondiali a livello competitivo e successivamente a diverse svariate partecipazioni al "World and European Jump Rope Championships" è stata selezionata per esibirsi al Cirque du Soleil, ovvero la massima manifestazione acrobatica francese esistente nel mondo ed itinerante in tutto il Globo terrestre.

Adrienn è molto appassionata e motivata dalla sua attività fisica e promuove in tutti e cinque i continenti i suoi show, esibendosi persino negli studi televisivi più noti degli Stati Uniti e in Canada e destando ogni volta particolare stupore e questo grazie soprattutto al fatto che con grande sapienza, riesce a miscelare coordinazione da palcoscenico ad incredibili doti naturali sportive.

Autore nation78
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!