LA LA LA, Zumba con Shakira - Coreografia ufficiale creatore della Zumba

Si parla tanto della Zumba e, se siete curiosi di vedere il suo geniale e fortunatissimo fondatore, il coreografo colombiano Beto Perez, in questa dimostrazione sul pezzo "La la la" di Shakira, potrete vederlo all'opera insieme ad uno degli istruttori ufficiali della Zumba stessa, Julio Lima. Ovviamente, è uno dei tanti brani che sono stati utilizzati per creare sessioni fitness della Zumba, chiamata tecnicamente "Zumba Fitness", anche se noi la conosciamo semplicemente con il nome di Zumba.

Shakira è una delle artiste preferite per queste coreografie, essendo anch'ella di origine colombiana. "La la la" è uscita nel 2014, e com'è avvenuto nei mondiali di calcio del 2010 (con il singolo "Waka waka"), anche questo pezzo è diventato uno degli inni di questa manifestazione sportiva, nella sua edizione del 2014 in Brasile, seguendo quello ufficiale che era cantato da Jennifer Lopez con il rapper Pitbull e la cantante brasiliana Claudia Leitte, "We are one (Ole ola)".

Anche i passi di questa coreografia sportiva si rifanno molto alle ovazioni dei tifosi, specie nel ritornello, che sono stati associati ad alcuni passi classici della Zumba. Non sono caratterizzati da particolare difficoltà, come in certe coreografie abbastanza sofisticate che si adattano ai più esperti, quindi saranno molto facili da seguire e da riprodurre, se volete cimentarvi in questa breve sessione con il mitico Beto Perez.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!