La Zumba Bachata - "Stand by me"

Un brano mitico di Ben E. King del 1961, reso latineggiante per l'occasione, in una cover tutta "bachata". Su questo pezzo è stata creata una coreografia fitness in cui Zumba e Bachata si fondono alla perfezione insieme, non troppo sostenuta ma morbida, sia nel ritmo che nelle linee, per coloro che amano fare attività sportiva con la Zumba ma non vogliono rinunciare a ballare i romantici e sensuali balli latini. In questo modo, infatti, si può fare esercizio e al contempo ballare in piena regola, anche se ovviamente non si tratta di un ballo di coppia ma di gruppo.

Questa sessione fitness è stata realizzata dall'istruttore di Zumba Cesar Molina, che è inoltre un ballerino e coreografo cileno. Sono diverse le coreografie che ha studiato per la Zumba, nella sua scuola di ballo, visto che ormai questa disciplina si pratica non solo nelle palestre, ma anche appunto nelle scuole di ballo, dove adesso si prendono anche lezioni della Zumba, per via dell'enorme successo e quindi c'è una significativa richiesta d'imparare da parte delle persone.

In effetti, la Zumba sarebbe preferibile impararla in una scuola di ballo, per almeno avere una prospettiva generale dei passi, dato che in queste scuole si insegnano step by step, mentre nelle palestre solitamente non si va troppo per il sottile, si mostrano a grandi linee le sequenze e poi si parte subito con la musica, e dunque con la sessione.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!