La Zumba con Enrique Iglesias - "Bailando"

Con "El perdon", "Bailando" è un altro brano, sempre di Enrique Iglesias, che ha dato ufficialmente vita alla Zumba. Anche questa coreografia si può dire una delle più rappresentative, una delle prime che poi è stata ripresa da altri coreografi e da altre scuole, per ballare il pezzo di Enrique Iglesias facendo attività fisica.

La coreografia è molto semplice, proprio per essere appresa anche dai principianti, i passi base non sono molti e si ripetono in sequenza, seguendo le strofe e i ritornelli della canzone. Quindi sarà anche facile memorizzarla, se non si vuole praticare la Zumba Fitness guardando necessariamente la video lezione, se si vuole farlo in libertà con la musica che si amplifica con le casse dello stereo, alzando il volume e quindi in maniera più avvolgente.

"Bailando" è uscita nel 2014, quindi un anno prima di "El perdon", che ha lanciato a tutti gli effetti il ballo della Zumba, tuttavia una volta partito il boom, anche "Bailando" è risalita, ed è stata ripresa per ballare la Zumba in tutto il mondo, anche se in pratica era su questo brano che la Zumba aveva cominciato ad espandersi, nei primi mesi del 2014. "Bailando" è una delle canzoni più famose di Enrique Iglesias, dichiarata dall'artista stesso come una delle sue preferite, ed oltre aver vinto numerosi Dischi d'Oro e di Platino, ha vinto innumerevoli premi e riconoscimenti, nel settore della musica latina.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!