La Zumba con Enrique Iglesias - "El perdon"

Questo sarebbe il pezzo ufficiale con cui la Zumba è entrata nel cuore delle persone, "El perdon", e infatti ha fatto furore l'estate scorsa, con la moltitudine di gente che lo ha ballato sotto la luna e le stelle, in spiaggia e nei locali all'aperto, una vera botta di vita, di buonumore e non di meno di salute.

Questi passi della Zumba arrivano proprio da una scuola di ballo, e tecnicamente sarebbero tra quelli ufficiali, la coreografia che di solito si balla su queste note. In verità sono molteplici, non si potrebbe proprio dire quale sia la coreografia ufficiale di questo ballo a dir poco poliedrico che si è trasformato in uno sport a tutti gli effetti, però di sicuro i passi sono molto rappresentativi ed anche facili da imitare, non troppo articolati e alla portata di tutti.

"El perdon" è cantata da Enrique Iglesias e Nicky Jam, un portoricano ed uno spagnolo (figlio del mitico Julio Iglesias) che hanno lanciato quasi per caso questo singolo, nel gennaio del 2015 e solo in formato digitale, senza sapere il salto che avrebbe fatto nelle classifiche, arrivando in vetta in numerosi paesi europei e in America Latina. Senza dubbio l'associazione con la Zumba è stata vincente, perché si è diffusa in una maniera portentosa, vincendo Dischi d'Oro e di Platino a iosa, per la mole di copie vendute.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!