La Zumba con Jennifer Lopez - "Let's get loud"

Una Zumba tutta colorata per questa canzone favolosa di J.Lo, piena di carica ed energetica ai massimi. Jennifer Lopez è un'icona del pop-latino, ha sposato i due generi in maniera sublime, così armoniosa e perfetta che può definirsi unica.

"Let's get loud" non è certo uno dei suoi pezzi più famosi, ma di sicuro calza come un guanto per praticare sessioni fitness dance di Zumba, sia per il genere latineggiante abbastanza sostenuto, che la carica che infonde, appunto. È uno dei suoi primi brani, che fanno parte del suo album di debutto pubblicato nel 1999.

Inoltre, questa canzone è diventata molto rappresentativa per quel che concerne lo sport, infatti è diventata una sorta di inno ed ha accompagnato numerosi eventi sportivi a livello mondiale, come i mondiali di calcio femminile, da cui è stato tratto il video, tutto live e senza particolari montaggi artistici. L'esibizione è avvenuta a Pasadena, in California (Stati Uniti), nel 1999.

Questa Zumba, però, non è indicata per tutti, proprio perché è abbastanza frenetica, bisogna avere resistenza ed essere allenati a livello cardiovascolare, visto che non ha un attimo di respiro, quindi è consigliabile allenarsi un tantino prima, iniziando con qualche Zumba un po' più soft, e man mano a salire, fino ad arrivare ad una sessione più concentrata, proprio come questa.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!