La Zumba con Ricky Martin - "La Mordidita"

Così come può essere ballata con una varietà infinita di passi, anche le musiche per la Zumba possono essere variate, le canzoni, passando dal caraibico al latino, fino ad arrivare ai pezzi un po' più bombati, con i bassi vibranti che danno carica al movimento. Quindi parliamo di Hip Hop, Reggae, anche della semplice musica Pop, anche se per mantenere tutto il sapore di questa disciplina danzante, di origine afro-caraibica, sicuramente è più indicato il caldo ed esotico ritmo dei pezzi latini.

"La Mordidita" è un brano uscito nel 2015, cantato dal cantante portoricano Ricky Martin, e a pochi mesi dalla sua uscita ha già vinto il "Latin American Music Awards" (una sorta di Oscar per la musica latina), mentre nel 2016 ha vinto un altro Award per il miglior video dell'anno, che è stato girato a Cartagena (Colombia). Nel video si accenna proprio al ballo della Zumba, in cui vengono miscelati più stili, ed è per questo che poi è stato facile lanciarlo per ballare e praticare la Zumba.

Siccome, comunque, è proprio un accenno ai passi, c'è questa versione coreografica eseguita da un'eccellente scuola di ballo (che ha infatti ripreso alcuni passi del video ufficiale di Ricky Martin), che ha realizzato coreografie anche con le basi di Enrique Iglesias, sempre per praticare la Zumba, sia come ballo di gruppo che come sessione aerobica, per fare attività fisica divertendosi.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!