La Zumba Toning - "I will survive"

La Zumba Toning è un particolare tipo di Zumba che, come dice il nome, va a tonificare insieme le braccia, gli addominali, gambe e glutei, come se si facessero gli attrezzi e i pesi in palestra. È un tipo di disciplina che aumenta il senso del ritmo e la coordinazione dei muscoli.

Con la Zumba Toning si bruciano moltissime calorie e si sviluppa la massa muscolare, pertanto è indicata per perdere molto peso ed assottigliare la figura senza restare con la pelle "a fisarmonica", ovvero che pende una volta che il grasso è andato via, lasciandola molle e sostanzialmente vuota.

In un'ora di sessione si possono bruciare fino a 600 calorie, dipendentemente dallo sforzo impiegato e dal metabolismo che si possiede. Più il metabolismo è accelerato e più consuma, quindi è sempre bene mantenerlo attivo facendo attività regolare e consumando alimenti o integratori che lo stimolano, come ad esempio il peperoncino e il tè verde.

Di solito nella Zumba Toning si utilizzano dei piccoli pesi, come delle maracas, chiamati toning stick. I toning stick allenano in maniera mirata la muscolatura superiore, cosa che nelle coreografie fitness della Zumba classica non accadrebbe, tuttavia si possono anche omettere: si simula il movimento senza averli concretamente in mano, facendo forza e contraendo i muscoli in modo che lavorino a dovere.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!