"Lago Superiore" pesca alla trota di lago sul ghiaccio

Ci troviamo nei pressi del Lago Superiore, il lago d'acqua dolce più grande del mondo, Mar Caspio escluso: si pensa che è lungo circa 563 km! Questo lago straordinario è il posto giusto per organizzare una spedizione di pesca.

Il Lago Superiore si trova nella parte più settentrionale d'America tra gli Stati Uniti e il Canada. In questo luogo in inverno le temperature scendono molto e il lago gela, ma questo non ferma gli amanti della pesca sportiva equipaggiati con tuta termica, guanti e stivali.

Questa tecnica di pesca è nata nei paesi nordici e ha la caratteristica principale di non necessitare di una licenza e di non richiedere attrezzature speciali.

Nel video possiamo vedere i pescatori sul lago ghiacciato. Dopo aver fatto un foro di circa 20 centimetri e con l'aiuto di una piccola canna da pesca e alle esche artificiali vediamo portare in superficie un bellissimo esemplare di trota di circa 30 libbre o 13,5 kg. Anche i pescatori, increduli, mostrano alla telecamera il bestione per poi rilasciarlo. Ciò dimostra che questi pescatori sono persone che curano e rispettano la natura e le sue creature viventi.

Loro vogliono misurare le loro forze con la natura, dimostrando di essere in grado di catturare molti pesci ma che non vogliono far loro del male. Questo metodo di pesca è considerata sportiva e conserva la vita dei pesci.
Autore carlo73
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!