Lars Andersen - Un nuovo livello del tiro con l'arco

Lars Andersen è un pittore e un arciere professionista danese, ed è lui che detiene un record mondiale di velocità nello scoccare le freccie nella categoria del tiro con l'arco. Il suo record mondiale, che detiene ormai da anni, si è basato sullo scoccare dieci freccie in 4.9 secondi.

Il primo video di Lars Andersen venne pubblicato su YouTube nel novembre del 2012 e, in poche ore fu uno dei video più virali di quel periodo sul web. Un altro dei suoi video venne pubblicato nel 2015 con il titolo "Un nuovo livello del tiro con l'arco" in cui ha ricevuto 30 milioni di visualizzazioni.

In questo video, Andersen, illustra come si tira con l'arco tenendo in mano più frecce o come si può tirare facendo centro mentre si fanno delle acrobazie. Tuttavia molte affermazioni scientifiche fatte sul video sono state screditate da altri arcieri professionisti nel settore. Di fatti nell'aprile del 2015 lo stesso Lars tenta di chiarire le "accuse" contro di lui sul video girato, in cui spiega che lo stile usato apparteneva ai primi arcieri e, che in quest'epoca il suddetto stile è ormai andato dimenticato da tutti. "Un nuovo livello di tiro con l'arco" mette insieme questa stupenda disciplina assieme al freestyle. 

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!