Leo Santa Cruz vs Kiko Martinez - Highlights

Ci si attendeva una serata esplosiva all'Honda Center di Anaheim (California, Stati Uniti), dove il messicano Leo Santa Cruz difendeva per la prima volta il suo titolo mondiale WBA dei pesi piuma contro lo spagnolo Kiko Martinez.

Le attese sono state pienamente ripagate, con Santa Cruz che ha decisamente regalato spettacolo al pubblico accorso nella città californiana per sostenerlo. "Terremoto" è partito subito forte, mandando al tappeto l'ex campione IBF dei supergallo per due volte già nel primo round. Con il passare delle riprese Santa Cruz ha insistito nella sua azione demolitrice, sfiancando Martinez. L'epilogo del match al quindo round, quando dopo una serie di colpi lo sfidante era ormai passivo alle corde e sembrava non avere più modo di reagire. L'arbitro ha così stoppato l'incontro, decretando la vittoria per ko tecnico di Santa Cruz.

Per il messicano, già campione nei pesi gallo e supergallo, si tratta della 32.a vittoria in carriera. Per molti Santa Cruz è uno dei migliori pugili del mondo e sicuramente in futuro è atteso ad altre grandi sfide. Subito dopo il match il messicano si è detto disponibile ad una rivincita con Abner Mares, da lui battuto ad agosto.

Grande spettacolo anche nel sottoclou, dove era in palio il titolo WBC dei supergallo tra Hugo Ruiz e Julio Ceja (campione in carica). Lo sfidante ha sorpreso tutti mandando al tappeto Ceja con un potentissimo destro dopo meno di un minuto. Una volta rialzatosi, Ceja è stato investito da una serie di colpi e l'arbitro ha fermato l'incontro. Ruiz è il nuovo campione WBC dei supergallo, non è escluso un terzo incontro tra i due.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!