Lezione live Zumba Latin Dance di Beto Perez (fondatore della Zumba)

30 minuti di allenamento completo Zumba che potrà farvi bruciare fino a 600 calorie, poiché comprende più stili, partendo dal merengue per poi passare al reggaeton (reggae portoricano), la samba, il merengue/hip hop, la belly dance (danza orientale), la quebradita (cumbia messicana), fino ad arrivare ai ritmi afro e caraibici, propri della Zumba.

Questa sessione fitness dance dura mezz'ora circa, ma naturalmente non è obbligatorio farla tutta insieme. Soltanto coloro che sono ben allenati possono affrontarla interamente, mentre gli altri possono praticarla a tranche (considerando inoltre che si suddivide automaticamente con i brani), anche se in linea generale non è quel tipo di Zumba che toglie il fiato, con particolari sequenze aerobiche che, in qualche modo, non consentono opportune fasi di defaticamento.

Oltre a bruciare grassi andremo anche a tonificare ogni parte del nostro corpo che, durante l'inverno, si è un po' appesantita e rilassata, con lo scarso movimento dovuto al clima freddo e alla conseguente mancanza di sudorazione, che sarebbe la prima arma brucia-grassi, in quanto elimina naturalmente le tossine.

Ovviamente questo non vale per chi ha fatto regolarmente attività fisica durante i mesi invernali, mantenendo il proprio metabolismo sempre attivo ed accelerato, dunque queste sessioni tutto divertimento e salute, saranno ancora più efficaci, per chi appunto ha preservato un'ottimale attività del proprio metabolismo basale, che con il caldo estivo e il movimento maggiorato salirà sicuramente alle stelle.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!