Longboard Freestyle: La gara di South Beach!

Il longboard è una variante dello skateboard che si basa su un nuovo tipo di tavola, più lunga e affusolata rispetto al classico skate che siamo soliti vedere e con ruote di maggiori dimensioni.
Queste differenze sono dovute al diverso utilizzo del longboard che infatti è ideato principalmente per la discesa su strade di collina o montagna piuttosto che per fare salti e trick come la classica tavola da skate.
Il longboard è costituito da tre parti principali:
- il "deck": cioè la tavola vera e propri costituita di legno laminato ad alta resistenza.
- i "truck": cioè i due carrelli metallici che tengono insieme le ruote alla tavola
- le "weels": cioè le ruote vere e proprie costituite da una speciale plastica fatta apposta.

Nel video qui presentato possiamo assistere a due delle mini competizioni avvenute durante la Bomb race di South Beach, negli Stati Uniti d'America.
La Bomb Race, prende luogo ogni anno, in svariate edizioni, in diverse città americane e prevede una vera e propria competizione tra tutti i partecipanti attraverso le strade cittadine.
Nel video vediamo invece una gara di salto dell'asta dove i partecipanti devono saltare (dalla loro tavola in movimento) sopra una sbarra, che viene alzata ad ogni turno, per poi atterrare nuovamente sulla propria tavola senza cadere. Iniziano i professionisti che ci fanno vedere come si fa, seguiti poi da tutti quelli che hanno voluto cimentarsi in questa divertente esperienza con risultati un po più dolenti.
Nella seconda parte invece vediamo una veloce gara/esibizione di trick di tutti i tipi sempre utilizzando il longboard.
Autore Bertux91
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!