Maratona E Triathlon Con Figlio Paralizzato Sulla Spalla. Commovente!

- Papà, posso venire a fare la Maratona con te? E il padre ha risposto "Si". - Papà, posso venire a fare il Triathlon con te? E il padre ha risposto: "Si". 

Quale padre avrebbe risposto diversamente! Quale genitore non desidererebbe che il proprio figlio seguisse le proprie orme e le proprie passioni? Anzi, chiunque vorrebbe portare il proprio figlio in giro come trofeo, per poter dire al mondo: "Mio figlio ce la fa." O, "Lui è mio figlio."

Ma il mondo funziona così. Mentre da una parte qualcuno esulta sulle proprie vittorie, c'è qualcun altro dall'altra parte che sta chiamando aiuto, perché purtroppo il caso, la vita, Dio, chiamiamolo come vogliamo, gli ha tolto i mezzi per realizzarsi autonomamente. Il ragazzo in questo video può comunicare solo col proprio computer, che capta i suoi messaggi con la sola potenza dello sguardo, e col suo papà, che lo comprende prima ancora del suo computer; è affetto da una patologia degenerativa che lo ha paralizzato dalla testa in giù ed è praticamente impossibilitato a svolgere qualsiasi forma di sport agonistico.

Possiamo capire come la risposta "Si" ad una domanda apparentemente così scontata e appagante, ma accompagnata da tali condizioni fisiche, sia indice di grande determinazione e grande coraggio; più che di una semplice risposta, quel si delinea una presa di posizione amorevole di un padre verso il proprio figlio, un sentimento che va oltre il corpo, oltre la mente, e oltre ogni possibile confine e che spinge quel padre ad annullare sè stesso e ogni altra sua aspirazione, pur di vedere il sorriso sulla bocca del proprio figlio.

Questo commovente filmato rappresenta simbolicamente un piccolo assaggio dell'amore di Cristo il quale, sopra ogni altra cosa, desidera che i suoi figliuoli, malati e senza forze, alla fine di ogni giorno possano scrivere sulla tavola del proprio cuore: "I Can- Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica" [Filippesi 4: 13].

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!