Marco Belinelli: 24 punti, gara 7 @ Nets

Questo video è la sintesi della migliore partita giocata da Marco Belinelli con i Chicago bulls nell'NBA Americana.

Marco Belinelli è un cestista Italiano nato il 25 marzo del 1986 a San Giovanni in Persiceto, esordisce nella serie a con la Virtus Treviso per poi passare alla Fortitudo dove si consacra come uno dei migliori giocatori di Basket italiano. Nel luglio nel 2007 viene scelto nel draft NBA dai Golden State Warriors esaudendo il suo sogno di giocare con i più forti cestisti del mondo, i primi due anni a Philadelphia saranno un vero e proprio fiasco in quanto non preso assolutamente in considerazione dall'allenatore.

In seguito verrà ceduto ai Toronto Raptors dove proseguirà la sua deludente avventura in NBA, la consacrazione arriverà l'anno dopo a New Orleans dove giocò per quasi due anni da titolare avendo anche una buona media punti. Nel luglio del 2012 free agents venne acquistato da i Chicago Bulls, dove pur non essendo titolare disputerà un ottima annata, testimonianze è questo video dove Marco segnerà 24 punti con una prestazione stellare.

Dal 2013 al 2015 si trasferisce a San Antonio dove Marco entrerà nella leggenda, infatti in quei due anni conquisterà la vittoria nella gara dei tiri da tre nell'all star game, e vincerà la finale NBA con gli Spurs, entrando di diritto nella leggenda essendo l'unico italiano ad averla vinta.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube GZNBA89. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!