Marvin Hagler vs Thomas Hearns - Highlights

Nel corso di oltre un secolo di vita la boxe ha spesso regalato match leggendari di cui, anche dopo decenni, gli appassionati continuano a discutere e che amano rivedere con piacere. Tra questi rientra senza dubbio la sfida tra Marvin Hagler e Thomas Hearns.

Era il 15 aprile del 1985 quando il campione del mondo dei pesi medi Marvin Hagler, detto "Marvelous" (meraviglioso), difendeva la sua cintura dall'assalto del fortissimo Thomas Hearns, ex campione nei welter e nei superwelter. In un'epoca d'oro per la boxe mondiale, Hagler vs Hearns rappresentava uno degli scontri più belli mai avvenuti su un ring.

Il match iniziava subito alla grande, con il campione Hagler che si avventò su Hearns tempestandolo di colpi. Uno scontro all'arma bianca che vedeva il "meraviglioso" fiaccare lo sfidante con diversi potenti colpi al corpo. Il più lungo Hearns resistette all'assalto, sfoderando diversi jab provvidenziali e potenti utili a contenere le sfuriate di Hagler. Il campione era ferito, colpito con precisione da Hearns, ma sul finire del round costrinse l'avversario all'angolo insistendo con colpi alla figura.

Il secondo round continuò sulla falsariga del primo, una battaglia senza quartiere con un furioso Hagler alla ricerca del ko. Diversi colpi fecero tremare Hearns, che però riuscì a resistere anche a questa ripresa. Il terzo round fu quello definitivo, con Hagler che con un potentissimo destro largo mise KO definitivamente Hearns. Erano passati poco meno di due minuti nel terzo round quando lo sfidante rimase al tappeto investito dalla furia del campione.

Il Caesar's Palace di Las Vegas divenne teatro di uno dei match più intensi e violenti di sempre. Battezzato anticipatamente "The War", Hagler vs Hearns si rivelò una vera guerra e ancora oggi è citato spesso come metro di paragone per la spettacolarità di un match. In quell'anno Hagler vs Hearns vinse il riconoscimento come "Fight of The Year" e lo spettacolare primo round venne invece premiato come "Round of the Year".

Sicuramente un incontro storico, un must per ogni appassionato di pugilato nel mondo!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!