Medaglia d'oro di Tiro con l'arco - Italia batte USA di 1 punto

Indimenticabile questa finale di tiro con l'arco alle Olimpiadi di Londra del 2012 che vede la squadra Italiana composta da Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli sfidarsi all'ultima freccia (e visto il risultato è proprio il caso di dirlo!) con la squadra Americana di Brady Ellison, Jacob Wukie e Jake Kaminski.

La sfida rimarrà negli annali della storia come la più emozionante di questo sport, infatti dopo una gara molto tesa e molto equilibrata fra questi grandi campioni. La vittoria viene decisa da Michele Frangilli con la sua ultima freccia (con 10 punti medaglia d'oro, con 9 punti spareggio e con 8 punti medaglia d'argento) scoccata in modo perfetto nonostante la pressione del pubblico e la responsabilità del risultato finale della sfida. Frangilli ha centrato un bel 10 e ha portato a casa la medaglia d'oro ai giochi olimpici di Londra del 2012.

Vittoria Italiana per 219 punti a 218 sulla squadra Americana. Una medaglia d'oro vinta sul filo del rasoio, all'ultima freccia. La prima volè venne chiusa in vantaggio dell'Italia per 54 a 52, la seconda vide ancora la squadra Italiana in testa per 110 a 106 mentre nella terza volè la squadra Americana rimontò portandosi a 160 contro i nostri 163, per poi recuperare 27 punti con le ultime tre frecce arrivando a 218 punti totali; sarà il nostro Michele con la freccia della vita, a darci la medaglia d'oro.
Autore DaniBu
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!