Miguel Cotto 2015 - Highlights HD

In attesa del match contro Geale gli highlights degli incontri più entusiasmanti del pugile portoricano Miguel Ángel Cotto, nato a Caguas il 29 ottobre 1980.
Cresciuto in una famiglia di pugili con uno zio/istruttore, Miguel oltre a praticare la noble art è anche il proprietario di una società che organizza incontri a Porto Rico ed è il fondatore di un'organizzazione che sostiene l'attività fisica nel suo paese d'origine.
E' diventato un professionista nel 2001 e già nel 2004 diviene campione WBO nella categoria welter jr dopo aver sconfitto Kelson Pinto.
Dopo essere passato ai pesi welter difese per ben 4 volte la corona WBA e venne infine sconfitto dall'ex pugile messicano Antonio Margarito.
Perde invece la corona WBO contro Manny Pacquiao che lo mette KO all'ultima ripresa e passa in seguito alla categoria di peso successiva: i superwelter. Ottiene quindi la cintura WBA mettendo al tappeto Yuri Foreman nel 2010.
Rabbia, una tecnica invidiabile ed un grande cuore uniti ad una potenza che rendono Miguel Cotto uno dei pugili più forti di tutti i tempi. E' stato ed è ancora un grande campione nonostante abbia perso ormai un po' di smalto, ricordando che gli anni ora sono ben 35.
Da poco ha dichiarato di sentirsi in gran forma, quasi ringiovanito! Sembra che il lungo periodo di astinenza ed il duro allenamento abbia giovato al portoricano ed è tempo di vederne i risultati.
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!