MTB Downhill: Claudio Caluori & GoPro - Fort William

Discese spericolate, salti mozzafiato e tracciati pieni di insidie: sono questi gli incredienti principali di questo video che ci introduce nel tracciato di Fort William sulle Highlands scozzesi.

Il mountain biker svizzero Claudio Caluori effettua una sua ricognizione su questo storico tracciato, inserito nel calendario della Coppa del Mondo di downhill. Il circuito scozzese è uno dei più duri del campionato mondiale ed è anche uno dei più belli, immerso nello spettacolare scenario delle Highlands. L'atleta svizzero, munito della sua videocamera GoPro ci illustra ogni singola parte del tracciato che verrà affrontato durante la gara e ci fa vivere in diretta quelle che sono le sue sensazioni nell'affrontare tratti pericolosissimi a velocità sostenute.

Particolarmente emozionante il momento in cui il pur esperto Caluori si lascia andare ad un urlo di spavento durante un salto decisamente spericolato. Il tutto però è fortemente accompagnato dalla soddisfazione dell'atleta nel riuscire a concludere senza intoppi un difficilissimo circuito che ogni anno regala straordinarie emozioni a chi ha la fortuna di poterlo affrontare. 

Sono senza dubbio immagini mozzafiato quelle che ci vengono offerta dal biker svizzero e dalla su fedele GoPro. Gareggiare a Fort William è una bellissima esperienza, un sogno per qualunque appassionato di downhill. Se non potete farlo, potrete comunque immedesimarvi in questo filmato attraverso le splendide riprese effettuate dalla videocamera.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!