NBA Finals 2015 - Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers PREVIEW

Prendono finalmente il via nella serata di giovedì 4 giugno 2015 (le prime ore di venerdì 5 in Italia) le NBA Finals 2015. A contendersi l'anello, simbolo della vittoria del campionato, saranno i Golden State Warriors di Stephen Curry e i Cleveland Cavaliers di LeBron James. La serie, al meglio delle sette gare, vede favoriti leggermente i Warriors, autori di una stagione sensazionale. I californiani si sono imposti come miglior squadra nella regular season e in virtù di ciò avranno dalla loro parte il fattore campo per cercare di vincere il secondo Larry O'Brien Trophy della propria storia. Ancora alla ricerca del primo titolo i Cavaliers, trainati dal "prescelto" LeBron, tornato a casa dopo quattro anni (e quattro Finals, di cui 2 vinte) con i Miami Heat. Le due squadre si sono già affrontate due volte durante la regular season, con una vittoria a testa. Come è noto però i playoff sono tutta un'altra cosa e i valori in campo potrebbero essere capovolti. Riuscirà LeBron a regalare, e regalarsi, il primo titolo con i Cavs? Oppure dovrà soccombere agli spettacolari Warriors di Steph Curry e Klay Thompson?
Quel che è certo è che ad Akron (Ohio) qualcuno solleverà il trofeo visto che, curiosamente, sia LeBron James che Stephen Curry sono originari di questa città di 200.000 mila abitanti poco distante da Cleveland. Sarà quindi James a festeggiare in casa o Curry costringerà all'ennesima delusione i propri connazionali?
Manca ormai sempre meno e la risposta la darà solo il campo! Gli appassionati italiani potranno seguire le Finals NBA in diretta tv sui canali Sky Sport e in streaming su SkyGo. Gara 1 in diretta alle 03:00 di venerdì 5 giugno su Sky Sport 2, canale 202 di Sky.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!