Novak Djokovic - Il Dominatore

Ecco uno splendido video tributo ad uno dei più grandi campioni di tennis di tutti i tempi, il grande Novak Djokovic, un tennista serbo, che è l'attuale numero 1 del mondo nella classifica mondiale ATP.

La grandezza di questo tennista si può chiaramente notare da questo filmato, che siano campi da tennis in erba o in terra battuta, non lascia nessuno scampo ai suoi avversari. E su questo, i suoi numeri parlano molto chiaro, infatti il campione ha vinto ben 48 titoli fino a questo momento in carriera, perdendo 140 match, ma vincendone la bellezza di 604.

Il suo punto di forza, è la sua atleticità, e riesce a fare colpi da fondo campo molto violenti, profondi e precisi, quasi impossibile da prendere per gli avversari. La sua battuta è spesso micidiale sopratutto sulle superfici veloci, ma letale anche sulla terra del Rolland Garros grazie alla potenza e alla estrema precisione. Tennista completo in possesso di tutti i colpi (diritto, rovescio, passante, battuta, pallonetto) e fortissimo mentalmente. Riesce, grazie ad una preparazione mentale fuori del comune, ad essere sempre presente nel match, e a reagire a qualsiasi situazione avversa; grazie a questo diventa difficilmente fattibile e i tornei vinti in serie ne sono la dimostrazione.

Atleta che, se non avrà infortuni importanti, riuscirà a dominare per lunghi anni le scene del tennis mondiale, in considerazione della sua ancora giovane età... insomma avremmo di che divertirci ancora per un bel po'!
Autore challanpa
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!