Nuoto Sincronizzato - Ona Carbonell Ballestero Performance

Video che riprende una fantastica esibizione individuale di nuoto sincronizzato da parte della sincronetta spagnola Ona Carbonell Ballestero, che è stata vincitrice di una medaglia d'argento e una di bronzo nei Giochi Olimpici nel 2012 nella città di Londra in Gran Bretagna.

Il nuoto sincronizzato è classificato come sport acquatico e combina varie discipline tra cui il nuoto, la ginnastica e la danza, in cui le sincronette in acqua eseguono degli esercizi coreografici accompagnate dalla melodia di una canzone. In queste esibizioni si possono eseguire esercizi tecnici o liberi in cui si può effettuare la coreografia individualmente o in squadra da due o più componenti.

Nell'esercizio tecnico devono eseguire un certo numero di movimenti tecnici obbligatori in pochi minuti e rappresenta il 50% del punteggio finale, invece nell'esercizio libero l'esibizione è personalizzata dalla sincornetta e il tempo a disposizione varia dai tre ai cinque minuti. Il balletto che è un esercizio libero può essere singolo o in gruppo, quest'ultimo prevede un'ottima sincronizzazione delle atlete.

Questa attività richiede grandi capacità tra cui un'ottima coordinazione dei tempi ed una padronanza dell'apnea subacquea, ed è entrato nel programma olimpionico nei Giochi di Los Angeles nel 1984.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!