Pallamano - Tricks

Video dedicato ai migliori tricks del mondo della "Pallamano" definita anche con il termine inglese "Handball". La pallamano è uno sport di squadra che viene praticato su un campo rettangolare le cui dimensioni sono 40m x 20m, un misto fra un campo da calcio e quello da basket.

Ogni squadra è composta da sette giocatori titolari e sette giocatori di riserva in panchina, il cui obiettivo è quello di realizzare più reti possibili nella porta dell'avversario, la partita si divide in due tempi da trenta minuti l'uno in un posto coperto o eventualmente in spiaggia. I ruoli principali sono: il portiere, il centrale, il pivot, il terzino destro e sinistro, l'ala destra e sinistra.

Regole del gioco:

  • Ogni squadra prevede sette giocatori di cui uno è il portiere.
  • Le partite sono divise in due tempi da trenta minuti ciascuno con una pausa di dieci minuti.
  • L'obiettivo è quello di fare maggiori goal per aggiudicarsi la vittoria.
  • Il giocatore che ha la palla in mano può stare fermo per tre minuti e successivamente può fare tre passi e lanciarla se no diventa fallo.

La pallamano è un'attività nata da qualche anno, ma alcuni sostengono che già nel periodo dell'antica Roma si praticava un semplice gioco con la palla che veniva lanciata dalle mani. Anche nella civiltà Maya esistono immagini che richiamano questo fenomenale sport.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!