Pantanissima 2016 - Manifestazione ciclistica

La Pantanissima 2016 è stata una bellissima manifestazione sportiva tenutasi a Cesenatico e dintorni il 4 settembre 2016.

In questo video con tutta la strumentazione Garmin è possibile verificare istante per istante temperatura, velocità, battiti del cuore, chilometri percorsi, cadenza della pedalata, pendenza della strada e altitudine sul livello del mare.

La Pantanissima 2016 prevedeva due percorsi, uno da Gran Fondo e uno Medio Fondo, ed è stata organizzata dalla ASD Amici di Marco Pantani. La prima edizione di questa Gran Fondo è stata organizzata nel lontano 7 settembre del 2008. Da allora la Pantanissima è diventata ogni anno sempre più un appuntamento per appassionati e cicloamatori che vogliono percorrere le strade che furono di allenamento per Pantani in quel di Cesenatico.

Per iscriversi alla Pantanissima 2016 il costo è stato di € 35,00 fino al 21 agosto 2016, e di € 40.00 dal 21 agosto del 2016 fino al 4 settembre del 2016. L'iscrizione per i disabili è stata invece gratuita, anche per motivazioni etiche.

I partecipanti sono stati oltre mille.

L'edizione numero 9 della Gran fondo e Medio Fondo Pantanissima-Marco Pantani è stata organizzata dalla ASD Amici di Marco Pantani che si è distinta in particolare per la gestione delle griglie, per la chiusura con i volontari sul percorso, per l'ottima frecciatura sul percorso e per un pasta party tenutosi alla fine della corsa.

Il via alla corsa è stato dato alle otto da Tonina Pantani, madre di Marco, e dal sindaco di Cesenatico. L'arrivo si è tenuto dentro lo stadio di Cesenatico con la volata nella pista di atletica.

Il podio maschile del percorso lungo da 160 Km è stato composto da BERTUOLA ALESSANDRO del team ASD CICLI COPPARO LIOTTO sul gradino più alto, seguito da ELETTRICO TOMMASO del team MICHE-MG.K VIS-LEGEND-LGL, mentre sul gradino più basso è salito SCOTTI FEDERICO del team MC CYCLING TIME

Il podio femminile del percorso lungo da 160 Km è stato composto da BUGLI MANUELA del team SOMEC-MG.K VIS-LGL sul gradino più alto, seguita da GENGA BARBARA del TEAM FAUSTO COPPI, mentre sul gradino più basso è salita EMALDI GABRIELLA del team SOMEC-MG.K VIS-LGL.

Il podio maschile del percorso medio da 110 Km è stato composto da LAZZARI SILVER del team ROCK RACING sul gradino più alto, seguito da BUCCI EMANUELE del team FRECCE ROSSE RIMINI, mentre sul gradino più basso è salito MAZZARINI LUCIO del team ASD GIULIODORI RENZO-BIKE.

Il podio femminile del percorso medio da 110 Km è stato composto da MORRI DEBORA del TEAM DEL CAPITANO A.S.D. sul gradino più alto, seguita da TASSINARI MARICA del TEAM PASSION FAENTINA, mentre sul gradino più basso è salita BERGOZZA MICHELA GIUSEPPINA del team  HOT WHEELS TEAM ASD.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!