Parkour estremo da brividi... INCREDIBILE!

Il parkour deve la sua nascita ad un ex militare francese di nome David Belle che, negli anni 90, inventa questa particolare e impegnativa disciplina.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che, tale pratica, prenda ispirazione da un vecchio tipo di addestramento militare risalente ai primi del 900 basato su esercitazioni naturali utili a superare qualsiasi ostacolo.

Inizialmente veniva praticato da un ristretto numero di atleti ma, visto anche l'alto grado di spettacolarità e il poco denaro necessario, ha iniziato a diffondersi per tutto il mondo.

David Belle, con la crescita del movimento da lui creato, ha contribuito enormemente alla sua ulteriore proliferazione sdoganandolo in film a tema di gran successo come, ad esempio, Banlieue 13.

Oltre al classico esistono diversi stili tra i quali spicca il free running che, differentemente dal primo, esige movimenti spettacolari, anche se non esattamente efficienti, quindi con performance molto coreografiche e belle da vedere.

Questa disciplina porta, chi intende praticarla, ad allenamenti costanti da svolgere all'aperto con esercizi che aiutano a superare i propri limiti sia fisici che mentali e imparando a non arrendersi di fronte alle avversità.

I più preparati e coraggiosi spingono le loro abilità allo stremo in quanto, affrontando rischi più o meno calcolati, realizzano percorsi incredibili ad altezze vertiginose per la stragrande maggioranza dei comuni mortali.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Kick-Tube TV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!