Perde i sensi a 3000 metri d'altezza. Il "volo" per salvarlo!

Nomadic Adrenaline, è il protagonista di questo lancio al cardiopalma! Il ragazzo ha postato questo video ieri, descrivendo l'esperienza come la più brutta della sua vita!
Il ragazzo stava eseguendo la fase cinque del corso di Paracadutismo "Accelerated Free Fall".
Come potete vedere dal video si butta tranquillamente dall'elicottero, quando dopo pochi secondi perde completamente i sensi! Per ben trenta secondi rimane in caduta libera a 3000 metri d'altezza, fino a che l'istruttore riesce a salvarlo!
L'istruttore dopo diversi tentativi lo avvicina a sé e riesce a tirare il cordino per aprire il paracadute.
Pochi secondi dopo il ragazzo si riprende e continua il suo volo atterrando miracolosamente a terra! Il tutto è successo a Novembre e il ragazzo ancora si deve riprendere!
Ha scritto nella descrizione del video che è stato un momento terrificante e che si è trovato vicinissimo alla morte.
Questi incidenti con il paracadute possono accadere, l'uomo si trova in una condizione non abituale e non si può mai sapere come il corpo potrebbe reagire. In questo caso lui ha perso completamente i sensi senza rendendosi conto cosa stava succedendo. Mi vengono i brividi a vederlo e credo che non lo proverò mai nella mia vita. Volare lanciandosi nel vuoto deve essere una sensazione unica, inspiegabile, ma il prezzo da pagare spesso è davvero alto.
Gli incidenti possono capitare ovunque, ma secondo me quando si fanno questi sport estremi si va incontro inconsciamente al pericolo e al rischio.
Oltre al coraggio e all'estrema attenzione nell'usare gli strumenti giusti, si deve avere anche molta fortuna, che a volte potrebbe non essere dalla tua parte.
In questo caso non è stato così, l'istruttore è riuscito ad aprire il paracadute e a salvargli la vita. E lui si è immediatamente ripreso. Chissà se continuerà il suo corso da Paracadutista. Io se fossi in lui non lo continuerei.
Autore Arina
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!