Pesca nel ghiaccio!

Una delle emozioni che noi Italiani non potremo provare nel nostro paese a causa della temperatura troppo "elevata" è la pesca sul ghiaccio che è prevalentemente praticata negli Stati Uniti d'America ma soprattutto in Canada che vanta infinite e chilometriche distese di ghiaccio.

Solitamente bisogna cercare un lago ghiacciato in superficie con qualche cm di ghiaccio di spessore, mentre al di sotto l'acqua stagna dove sono presenti pesci vivi (quasi tutti i pesci sono abituati a stare a temperature rigidissime). Successivamente bisogna forare il ghiaccio con un particolare strumento facendo attenzione a non creare buchi troppo grossi per evitare che la lastra di ghiaccio si possa rompere, poi bisogna buttare l'esca e aspettare.

In questo video vedremo dei pescatori alle prese con un bell'esemplare di salmone che sbuca improvvisamente da sotto di loro. Certo che la pesca ci lascia sempre emozioni incredibili! Personalmente non ho mai potuto sperimentare questo tipo di pesca, ma credo che sarebbe davvero interessante provarci. Queste scene, sono state riprese addirittura dal cartone animato che andava in onda negli anni '90 "Sampei" dove il tema principale era appunto la pesca.

Per gli amanti del genere è scontato raccontare tutte le sue avventure. In ogni episodio, c'era una tecnica di pesca sempre diversa, compresa questa.

Autore Mircovinaz
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!