Pesca sub: Denticione gigante!

La pesca subacquea è un tipo di pesca praticata con muta, fucile, pinne e bombola. A volte può essere praticata anche in apnea. Generalmente i pesci migliori si pescano proprio con questo tipo particolare di pesca. La particolarità è che si può trovare, avendo un po di fortuna, anche un pesce grande e che si può facilmente rivendere ad un prezzo alto.

Nel video viene mostrata una pesca subacquea con bombola in cui si assiste alla cattura di un Dentice gigante. Il Dentice è un pesce che ha la sagoma molto simile a quella dell'Orata ma con la differenza che la bocca, molto più grande, è dotata di canini affilati e facilmente visibili. Generalmente gli esemplari giovani vivono in banchi e quelli adulti cacciano anche da soli: si nutrono di molluschi e altri pesci più piccoli. Gli adulti possono arrivare ad un peso di circa 13-15 chili. Si trovano nel Mar Mediterraneo e frequenta fondali rocciosi. Questa preda viene pescata anche con altre tecniche come il verticale jigging.

Nel video il pesce pescato pesava 7 chili: un'ottima pesca per il sub, dato che la carne del Dentice é considerata eccellente soprattutto se cucinata alla griglia, ma viene lo stesso apprezzata anche se viene servita farcita.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!