"Picky" di Joey Montana - Zumba Fitness Dance

Joey Montana è un cantante panamense che incide brani latini di tendenza reggae giamaicano, quindi si adattano benissimo al ritmo sostenuto della Zumba, oltre che essere protagonisti di diverse coreografie tipiche.

Il singolo "Picky" è uscito nel 2015, ma talmente inaspettato è stato il successo che nel 2016 ne è stato prodotto un remix, che si è più adattato alla musica disco, quindi per essere ballato nei locali e nelle discoteche. L'originale, invece, è stato maggiormente utilizzato per le coreografie fitness nelle palestre, per la Zumba appunto, o per la semplice ginnastica aerobica, che in effetti è stata assorbita dalla stessa Zumba quasi ovunque.

Probabilmente, se frequentate le palestre, lo avrete già sentito, più in palestra che nei locali, dato che il successo commerciale è arrivato più che altro negli Stati Uniti e in America Latina. Joey Montana è un artista piuttosto giovane che ha iniziato la sua carriera da solista da poco (2007), anche se ha ottenuto già numerosi consensi e sta man mano scalando la vetta del successo.

In questa coreografia fitness, presentata da Marlon Alves, ritroviamo molti passi della Zumba adattati al testo della canzone, laddove c'è una divertente interpretazione di fondo che rende più piacevole il movimento, quindi non la solita sessione fitness a senso unico, bensì con un tocco di frizzante ironia in più.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!