Ping Pong - Performance Freestyle

In questo fenomenale video vediamo delle sensazionali esibizioni freestyle sul "Ping Pong" detto anche "Tennistavolo", uno sport molto diffuso ed è pure una specialità olimpica. Per questo sport richiede una grande preparazione psicofisica a causa delle sollecitazioni, ogni incontro si disputa in cinque set e vince colui che si aggiudica i primi tre set, raggiungendo undici punti solo se l'avversario è sotto di dieci punti.

Questo sport è praticabile a qualsiasi età, aiuta tantissimo la circolazione e permette soprattutto di mantenere i riflessi allenati assieme ad una buona coordinazione di movimento ed è priva di stress da contatto. In Italia si diffuse come attività sportiva soltanto intorno agli anni '60 ma la maggior parte degli italiani considera il ping pong come un gioco o passatempo da circolo.

Ogni incontro di ping pong dura cinque sette e la vittoria va al giocatore che vince i primi tre set, per vincere un set bisogna raggiungere gli undici punti. All'inizio di ogni incontro viene fatto un sorteggio e la persona vincitrice può scegliere se servire o ricevere per primo, oppure può scegliere il lato del tavolo su cui vuole stare. La partita inizia quando la pallina lascia la mano del giocatore per rimbalzare sul tavolo ed essere accompagnata dalla racchetta.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!