Programma di allenamento completo per gambe, glutei e pancia (25 min.)

Sessione fitness di 25 minuti senza palestra, si può fare tranquillamente a casa senza per forza doversi far seguire da un personal trainer, dato che sono esercizi abbastanza semplici e non necessitano dell'uso di pesi o attrezzi. Non è ideale solo per le donne ma anche per gli uomini, se hanno qualche problemino al girovita e vogliono assottigliare la loro figura.

I muscoli che lavorano in questa sessione sono gli addominali, le cosce, i polpacci e i glutei. Per avere risultati ottimali si consiglia di fare questa sessione una volta al giorno per 3 o 4 volte a settimana, preferibilmente dopo aver fatto qualche minuto di riscaldamento, come una corsetta sul posto o stretching, al fine di non gonfiare i muscoli o peggio avere stiramenti, soprattutto se non si è allenati e non si fa regolarmente attività fisica. Comunque gli esercizi iniziali di questa sessione consistono già in una fase di preriscaldamento.

Per ottenere risultati più velocemente si può associare una dieta povera di grassi e carboidrati, quindi molta carne, frutta e verdura, oppure limitarsi nell'apporto calorico dei cibi, cercando di mangiare di più la mattina, quando il metabolismo è più veloce, e mantenendosi leggeri la sera, quando il metabolismo comincia a scendere e dunque si assimila tutto ciò che si mangia. Perciò, se desideriamo perdere peso dobbiamo cercare di assimilare il meno possibile, altrimenti sarà più lunga e faticosa, la via per raggiungere la forma che desideriamo.

Autore SettimaLuna
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