Rachel Atherton @Fort William - Downhill World Cup 2016

Si è tenuta nel weekend di sabato 4 e domenica 5 giugno 2016 sul celebre tracciato di Fort William (Scozia) la terza tappa della Downhill World Cup, competizione ufficiale che vede impegnati i migliori rider del mondo.

In una bellissima giornata di sole il tracciato scozzese è stato preso d'assalto da oltre 25mila appassionati, pronti a vedere all'opera i loro beniamini. Sono andate in scena sia la gara maschile che quella femminile, che come sempre hanno regalato molte emozioni.

Nella competizione riservata agli uomini la vittoria è andata al sudafricano Greg Minnaar, vincitore con il tempo di 4'35''601. Per Minnaar si tratta della sesta vittoria a Fort William, sintomo di un grande feeling con questo tracciato. Dietro di lui lo statunitense Aaron Gwin, campione del mondo in carica e leader della classifica, e il britannico Danny Hart.

In campo femminile invece vi è stato un vero e proprio dominio da parte di Rachel Atherton. La 29enne mountain biker britannica si è imposta con il tempo di 5'11''219, precedendo l'australiana Tracey Hannah di ben 12 secondi. Terzo posto per Manon Carpenter. Per la Atherton si tratta del nono successo consecutivo in Coppa del Mondo, dati che esprimono chiaramente l'attuale superiorità di Rachel sulle rivali.

Il video qui presentato ci mostra la vittoriosa discesa di Rachel Atherton a Fort William, ripresa attraverso l'ormai immancabile videocamera GoPro. Un video da non perdere per rivivere le emozioni di una discesa da brividi, emozioni che solo il downhill può regalare!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!