Red Bull SoapBox 2013

La Red Bull Soapbox Race è un evento internazionale dove conducenti esperti o dilettanti corrono su veicoli non motorizzati e quindi non alimentati da niente, costruiti in modo più o meno improvvisato per competere in gare di discesa libera.

La Red Bull Soapbox Race è stata inaugurata per la prima volta nel 2000 ed ha visitato ben oltre 80 paesi con questa curiosa e spassosa inziativa. Il 29 settembre 2013 per la prima volta Soapbox ha visitato Taiwan, il che rende l'unico paese asiatico ad ospitare l'evento di quest'anno.

L'evento ha visto oltre 50 squadre gareggiare a piena velocità lungo una pista lunga più di 350 metri in quei loro stravaganti abitacoli fatti in casa prima di terminare all'ingresso della National University of the Arts di Taipei. Appassionate, ingegnose e folli squadre si sono date battaglia lungo tutto il percorso tutte con l'intento di essere incoronati campioni di velocità, creatività e spettacolarità.

Il filmato che segue ci fa capire al meglio l'ilarità e la spensieratezza di questa divertente manifestazione e la particolarità delle "vetture" utilizzate per la corsa. Un vero ed unico divertimento a testimonianza delle molte persone arrivate ad ammirare le peripezie dei vari concorrenti che di volta in volta si sono avvicendati nel corso della gara.

Ma alla fine unico ed indiscusso protagonista di tutto questo fenomenale evento gogliardico è il divertimento.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!