Roger Federer - Controllo Straordinario ATP Basilea 2015

E' iniziato il tanto atteso torneo di Basilea 2015, un ATP 500 che solitamente non avrebbe avuto molto riscontro se disputato in qualsiasi altra parte del mondo. In questo caso invece, stiamo parlando di quella che probabilmente sarà l'ultima apparizione da giocatore del padrone di casa, il grandissimo Roger Federer, che attualmente si trova al 3° posto del ranking mondiale ATP (la speciale classifica in cui militano i migliori tennisti di tutto il pianeta). Si vocifera infatti che dall'anno prossimo, King Roger diventerà l'organizzatore del torneo.

Nella partita inaugurale del torneo, lo svizzero ha giocato contro il kazako Mikhail Kukushkin, che si trova al numero 64 del ranking Atp. La partita è terminata in soli 54 minuti con il punteggio di 6-1, 6-2.
Si potrebbero proporre molti video con le sue giocate strepitose e di classe con cui ha annientato l'avversario, ma la giocata qui proposta ha davvero dell'incredibile; infatti, tra la prima e la seconda battuta di servizio, l'avversario gli ha rilanciato la pallina e lui l'ha controllata tenendola bloccata sulla racchetta come se avesse la colla. Una giocata di classe fatta con una naturalezza quasi imbarazzante dal grande Re Roger.

Ora il campione è atteso al prossimo turno dal numero 32 del ranking, il tedesco Philipp Kohlschreiber.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!