Roger Federer vs Mischa Zverev - Australian Open 2017 QF Highlights

Tutto facile per la coppia svizzera formata da Stan Wawrinka e Roger Federer nei primi due quarti di finale degli Australian Open. I due elvetici, nella giornata di martedì 24 gennaio 2017, hanno infatti superato senza troppi patemi lo scoglio dei quarti di finale, battendo rispettivamente Jo Wilfried Tsonga e Mischa Zverev. In semifinale sarà spettacolo vero, con i due connazionali che si daranno battaglia per un posto nella finalissima.

Menzione speciale merita l'infinito Roger Federer che, dopo un finale di 2016 passato fuori dai campi da gioco, è ritornato in campo in questo 2017 carico come non si era mai visto nelle ultime stagioni. "Re Roger" ha impiegato poco più di un'ora e mezza per spazzare via il tedesco Zverev, annichilito con il punteggio di 6-1 7-5 6-2. Lo svizzero si è dimostrato di un altro livello rispetto al pur bravo Zverev, capace di eliminare il favorito Andy Murray negli ottavi.

Federer ha disputato un match da applausi, sfoderando colpi incredibili (su tutti dei passanti da capogiro) con una facilità disarmante per chiunque. Una macchina da tennis perfetta contro la quale sarà difficile giocare per chiunque.

Nel prossimo turno ci sarà però l'ostico Wawrinka, vincitore dello US Open 2016 e ormai presenza fissa nelle fasi finali degli Slam. I 35 anni di Federer potrebbero pesare nel caso di un match tirato fino alla fine, considerata anche la forma stratosferica del suo avversario. La via per il 18° titolo negli Slam è tutt'altro che facile, ma questo ritrovato Federer può ancora ruggire!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Raz Ols. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!