Roland Garros 2017: Dominic Thiem vs Novak Djokovic - Highlights

Eliminazione eccellente al Roland Garros dove, nella giornata di oggi mercoledì 7 giugno 2017, hanno preso il via i quarti di finale. Nel secondo incontro in programma in giornata a cadere è infatti Novak Djokovic, sconfitto nettamente in tre set dall'austriaco Dominic Thiem.

L'ex numero 1 del mondo (ora n°2) e campione in carica dello Slam parigino è stato letteralmente schiantato dal più giovane rivale (n°7 ATP), che si è imposto con il punteggio di 7-6 6-3 6-0 dopo 2 ore e 17 minuti di gioco.

Il match è stato equilibrato solamente nel primo set, quando il serbo ha anche avuto l'occasione di chiudere il parziale dopo essere stato avanti per 4-2. L'austriaco ha però annullato due set-point sul 5-4 per Nole per poi vincere il primo set al tie-break con il punteggio di 7-5.

Nel secondo set Thiem ottiene subito il break e si porta sul 2-0, con il serbo costretto ad inseguire. Djokovic ha la possibilità di ottenere un break ma il servizio del rivale si dimostra efficace e il detentore del titolo non riesce a sfruttare l'occasione. Il secondo set si chiude sul 6-3 e da qui in poi è solo monologo di Thiem.

Il terzo set si apre subito con il break da parte del 23enne austriaco, che ormai è unico giocatore in campo e impiega appena 23 minuti per chiudere il parziale ed ottenere l'accesso in semifinale. Per Thiem è la prima vittoria in 6 confronti con Djokovic, con il quale poche settimane fa aveva subito una pesante sconfitta a Roma. Nel prossimo turno l'austriaco troverà Rafa Nadal, alla caccia della sua 10° vittoria al Roland Garros. 

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Super Match TV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!