Roland Garros 2017: Rafael Nadal vs Dominic Thiem - Highlights

Solo un altro, fondamentale, passo tra Rafa Nadal e l'ambizioso traguardo della decima vittoria al Roland Garros. Il tennista spagnolo ha infatto conquistato l'accesso alla finale dello Slam parigino dopo aver battuto l'austriaco Dominic Thiem nella semifinale disputata oggi venerdì 9 giugno 2017.

Nadal, 9 volte vincitore a Parigi, ha liquidato il più giovane rivale in soli tre set con il punteggio di 6-3 6-4 6-0 in 2 ore e 7 minuti. Una vittoria abbastanza netta e agevole quella conquistata dal maiorchino ai danni del 23enne austriaco, che non è riuscito a ripetere l'impresa compiuta nei quarti di finale ai danni di Novak Djokovic.

Dopo aver ottenuto il break nel primo game dell'incontro, Thiem è stato subito riacciuffato dallo spagnolo. Nel primo set l'austriaco ha avuto altre palle break, ma Nadal è riuscito a resistere e non subire ulteriori break. Chiuso il primo set sul 6-3, l'ex numero 1 del mondo ha dovuto annullare due palle break anche nel secondo set ma ha poi chiuso sul 6-4 prima di dilagare nel terzo e conquistare l'accesso all'ultimo atto del torneo.

Nella finale di domenica Nadal troverà lo svizzero Stan Wawrinka, che in precedenza aveva avuto la meglio su Andy Murray dopo una battaglia durata cinque set con il punteggio 6-7 6-3 5-7 7-6 6-1 in oltre 4 ore di gioco. L'elvetico, vincitore del Roland Garros 2015, è ora l'unico ostacolo tra Nadal e la decima vittoria a Parigi!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube sLlorca. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!