Roland Garros 2017: Rafael Nadal vs Stan Wawrinka - Highlights

Finale senza storia a Parigi, dove Rafael Nadal ha letteralmente annichilito Stan Wawrinka nell'ultimo atto del Roland Garros 2017. Il tennista spagnolo ha conquistato per la decima volta lo Slam parigino, infliggendo allo svizzero una netta sconfitta in tre set.

Il maiorchino ha sbrigato la pratica in poco più di due ore, imponendosi con l'eloquente punteggio di 6-2 6-3 6-1. Un match giocato ad altissimo livello dall'ex numero 1 del circuito ATP, che a tratti si è dimostrato un muro invalicabile per un Wawrinka che pure ha tentato di tutto per scalfire le certezze dell'iberico. Nadal ha mostrato una cattiveria agonistica incredibile e una fisicità imponente contro la quale lo svizzero poco ha potuto.

Una vittoria che riporta il tennista spagnolo al secondo posto del ranking mondiale e soprattutto gli permette di conquistare il suo quindicesimo Slam in carriera. Ben 10 di questi successi nei major sono arrivati a Parigi, in un torneo in cui praticamente Nadal viaggia a livelli sconosciuti ai propri avversari.

Dopo un periodo buio durato due stagioni Nadal torna a rivincere il proprio Slam preferito, e lo fa mostrando una superiorità imbarazzante. Arrivato in finale senza perdere un set, ha concesso appena 6 game in finale ad un ottimo tennista come Wawrinka.

Il successo odierno regala al maiorchino un posto speciale nella storia del tennis, in quanto è il primo uomo a vincere per dieci volte un torneo dello Slam. Un traguardo storico che testimonia, semmai ce ne fosse ancora bisogno, il grande valore del 31 enne di Manacor!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Sport TV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!