Shinsuke Yamanaka vs Anselmo Moreno II - Highlights

Si candida ad essere uno dei match più belli di questo 2016 la sfida tra Shinsuke YamanakaAnselmo Moreno di sabato 17 settembre. Sul ring della EDION Arena di Osaka (Giappone) è andata in scena una strepitosa battaglia, ricca di colpi di scena e azione che i fan della grande boxe non possono che apprezzare.

L'incontro era valido per il titolo mondiale WBC dei pesi Gallo, detenuto dall'idolo di casa Yamanaka. I due si erano già affrontati nel settembre 2015, con la discussa vittoria per split decision del nipponico. Una decisione non facile quella dei giudici, che imponeva di ricorrere ad una meritatissima rivincita per il panamense Moreno.

Questa volta il campione giapponese ha voluto chiarire ogni dubbio, imponendosi per ko tecnico al settimo round. Il padrone di casa è partito molto aggressivo e a fine primo round ha atterrato Moreno. Questo si è rialzato prontamente, approfittando della campana per recuperare.

Nelle riprese successive lo sfidante prendeva l'iniziativa, colpendo Yamanaka con diverse buone combinazioni. Il suo lavoro otteneva riscontro nel quarto round, quando il giapponese veniva colpito da un gancio andando al tappeto. Il campione si rimetteva subito in piedi ma veniva poi messo a dura prova dai colp di Moreno. Nel quinto Yamanaka sbandava paurosamente ma riusciva a resistere.

Nel sesto round, dopo essere sopravvissuto a diverse dure riprese, il campione ritornava alla ribalta aggredendo Moreno. Un corto gancio sinistro mandava il panamense al tappeto, dal quale si rialzava scosso e in balia del rivale. Nella ripresa successiva l'epilogo: Yamanaka dapprima atterrava Moreno con una serie di ganci e, una volta che questi si rialzava, lo chiudeva all'angolo investendolo di colpi. Qui "Chemito" crollava definitivametne al tappeto, decretando il successo di Yamanaka per TKO al settimo.

Un match bellissimo, che si candida prepotentemente al titolo di "Fight of the Year"!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!