Simona Atzori inaugura le Paralimpiadi Torino 2006

Simona Atzori è nata senza braccia ma con un carattere tanto solare quanto caparbio che l'ha portata a realizzare tutti i suoi sogni. Le sue grandi passioni sono due: la pittura e la danza.

Nel 2001 Simona si è laureata in “Visual Arts” presso la "Univesity of Western Ontario" in Canada e da allora ha esposto le sue opere in diverse mostre collettive in tutto il mondo e anche in alcune personali. Ha studiato danza sin da bambina ed il livello di preparazione raggiunto le ha permesso di partecipare a numerose manifestazioni in cui è stata ammirata, applaudita ed incoraggiata anche da alcune "stelle" quali Roberto Bolle, Oriella Dorella, Carla Fracci. 

Simona non ha mai patito l'assenza delle braccia "rimaste in cielo", tanto da aver seppellito in un armadio le protesi che i suoi genitori avevano fatto fare per lei, perchè non le ha mai sentite sue. Le sue mani sono i suoi piedi, con cui riesce a fare qualsiasi cosa. In questo video la vediamo danzare sulle musiche di Enrico Cremonesi alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino. La sua bravura è tale che l'assenza delle braccia non si nota minimamente. Simona ha anche scritto un libro, dal titolo "Cosa ti manca per essere felice?" A lei sicuramente non manca nulla. Il suo sito web personale è www.simonarte.net

Autore chspado
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!