Snowboard estremo: Xavier de le Rue.

Xavier de le Rue è uno snowboarder professionista nato in Francia il primo giorno di luglio del 1979. La sua carriera come professionista iniziò nei primi anni del ventunesimo secolo, raccogliendo presto i primi meritati successi. Medaglia d'oro nel 2003 nella competizione di Snowboard Cross tenutasi a Kreischberg, posizione riconfermata nel 2007 ad Arosa, seguita poi da un secondo posto nel 2009 a Gangwon.
Nel 2006 inoltre, ha partecipato ai Giochi Olimpici Invernali come rappresentate della nazionale francese uscendo dalla competizione ai quarti di finale. Nel 2010 invece è riuscito a salire sul terzo gradino del podio ai Giochi di Vancouver.
Oltre a dedicarsi e allenarsi per affrontare le gare ufficiali di snowboard cross, Xavier partecipa ogni anno a varie competizioni di snowboard freeride. Quest'ultime consistono in una discesa dalla cima di una montagna senza seguire alcuna pista, tocca infatti agli atleti inventarsi il percorso migliore, più spettacolare e pericoloso per raggiungere il traguardo posto ai piedi della montagna.
In questo video Xavier riassume in pochi minuti tutta la preparazione fisica, psicologica e tecnica che sta dietro alla sua discesa durante le riprese di un video-documentario sullo snowboard freestyle girato sulle Alpi occidentali.
Neve fresca, discese da brivido, altezze paurose e salti incredibili! Viviamo insieme quest'avventura grazie alle riprese effettuate da Xavier in prima persona e dalla sua troupe! Buona visione!
Autore kat91
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!