Sognando Madeira

Josh Bryceland è un campione di downhill, una disciplina sportiva che prevede l'uso di apposite mountain-bike per gettarsi giù dalle montagne a velocità folli. Esistono molte competizioni di questo sport che richiede grande destrezza e una notevole capacità di controllare la bici, oltre ad un pizzico di incoscienza.

Per il suo stile e il suo aspetto, Bryceland viene soprannominato Ratboy, termine che in inglese indica un ragazzo non propriamente di bell'aspetto. Ma la sua bravura con la bici non conosce limiti e in questo video lo dimostra in modo spettacolare.

Questa volta non si tratta di una gara ma di una discesa fatta per puro divertimento. Madeira è un'isola situata nell'Oceano Atlantico, a circa 500 chilometri a nord-ovest dalle coste africane. Quest'isola è caratterizzata da un paesaggio naturale unico. Alla vista sul mare infatti, si unisce la presenza di colline, boschi e sentieri in mezzo alla natura.
Ratboy non si lascia sfuggire l'opportunità di lanciarsi con la sua bici in mezzo a questi paesaggi incontaminati, fino ad arrivare al mare con un bagno nelle acque cristalline come premio finale. Il suo stile è unico e la sua abilità davvero notevole, con salti, curve e derapate effettuate a grande velocità.

Questo sport è sicuramente molto affascinante, ma se vogliamo imitarlo ricordiamo che sono necessarie biciclette e protezioni adeguate, altrimenti rischia di diventare molto pericoloso.
Autore Redleo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!