Spettacolare discesa notturna in parapendio dal Monte Bianco

La montagna offre sempre emozioni e sensazioni fortissime, ma il video realizzato da Valentin Tullac e il suo team supera ogni aspettativa. Tullac è un campione francese degli sport estremi, pioniere dello Speedriding. Questa disciplina è sicuramente da considerarsi uno sport estremo e di certo non accessibile a tutti. Questo sport unisce sci e volo, attraverso un piccolo parapendio con una vela molto maneggevole. 

Ciò che ha realizzato Valentin Tullac, come suo solito, è stato andare oltre. Si è infatti lanciato dal Monte Bianco sorvolando il Ghiacciaio dei Bossons nel versante francese del Massiccio.

La discesa verso Valle è avvenuta in piena notte, rendendo tutto ancora molto più spettacolare, complici le luci a led installate nella vela dello speedrider. Valentin è atterrato nel piccolo borgo di Les Bossons, vicino a Chamonix. L'idea di questa impresa era balenata nella mente di Valentin già nel 2016, ma ovviamente c'è voluto del tempo per accertarsi dell'aerodinamica del volo, nello studio del tracciato e soprattutto della fase dell'atterraggio. L'esperienza di volo è stata resa ancora più difficile dal peso, seppur minimo, delle luci appese alla vela del parapendio di Valentin.

Ricordiamo che il regista è Dino Raffault, la videocamera posteriore è a cura di Ugo Gerola, le riprese secondarie sono a cura di Yannick Boissenot e il montaggio è a cura di Thibault Gachet.

Autore gonc84
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Red Bull. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!