Spettacolare Pista Enduro in Chile

L'Enduro è una delle discipline della mountainbike, in particolare è una delle più apprezzate. Questo perché l'Enduro permette allo stesso tempo di percorrere alcune delle strade (se così si possono definire) più incredibili e di eseguire spettacolari accrobazie.

In questo video, alcuni biker cileni ci mostrano la pista di Licantén, una piccola cittadina sull'oceano collocata nel Cile centrale. Le scene sono state riprese con l'ormai immancabile GoPro, accessorio che non può mancare nel repertorio di nessun atleta estremo che si rispetti. La pista in questione si dimostra molto spettacolare grazie all'alternarsi di stretti passaggi tra la boscaglia e spazi più aperti in cui sono presenti rampe utili a prodigarsi in salti piuttosto alti (e pericolosi, come si noterà alla fine del video).

Queste riprese sono senz'altro amatoriali, anche se ben montate ed eseguite da quelli che ormai possono essere considerati dei professionisti delle riprese di enduro, data la loro presenza e continua pubblicazione di video sul loro canale YouTube. Per ovviare a questa inesperienza la pista viene ripetuta più volte evidenziando i passaggi più ostici e delicati. A testimonianza dell'amatorialità dei protagonisti, alla fine della giornata, come nelle migliori uscite tra amici ci si ritrova tutti al punto di raccolta, si carica la bici e si va a bersi una buona birra.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!